Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Giovanissimi sperimentali: la Liventina mette in riga le grandi!

I mottensi guidano la classifica davanti ai club professionistici

Nella foto: i Giovanissimi sperimentali (classe 2000) della Liventina Gorghense.

Che ci fa la Liventina Gorghense in cima alla classifica del girone A del campionato Giovanissimi Sperimentali? La domanda sorge spontanea se si leggono i nomi delle altre formazioni, ed è motivo di grandissimo orgoglio per la società mottense del presidente Bruno Foscan, sempre attenta al settore giovanile ed esempio da seguire nel mondo dilettantistico.

I biancoverdi, reduci dal 6-1 sul Bassano e imbattuti da fine ottobre, sono al primo posto in coabitazione con il Chievo Verona, piegato 2-0 nello scontro diretto di tre settimane fa. Alle loro spalle figurano club blasonati come Vicenza, Padova, Unione Venezia, Hellas Verona e Cittadella, giusto per fermarci al settimo posto.

Un rendimento davvero straordinario per i ragazzi della Liventina (classe 2000) allenati da Alberto De Nardi, il cui bottino parla di 62 punti in 26 partite, per effetto di 19 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, con 80 gol fatti (miglior attacco del girone) e 30 subiti. Quello di Meduna di Livenza è l’unico campo inviolato.

Al termine del campionato mancano quattro giornate, per una classifica che tuttavia non comporta promozioni o retrocessioni. Domenica i mottensi ricevono il Montecchio Maggiore (terzultimo); poi chiuderanno con San Paolo Padova, Unione Venezia e Cittadella.

«Ho una rosa competitiva e molto fisica, gran parte delle partite sono vinte nei secondi tempi perché le cosiddette riserve sono all’altezza dei titolari, quindi è il gruppo che fa la differenza», spiega il tecnico Alberto De Nardi, 37 anni a luglio, di Giavera, ex difensore di Nervesa, Asolo, Codognè, Villorba e Montello, nonché ex allenatore nei vivai di Cimasport e Nervesa. Questo per lui è il primo anno con i nati nel 2000, nella scorsa stagione allenava i ’98. «Tra le individualità di spicco ci sono due attaccanti che hanno realizzato più di 20 gol ciascuno: Nicolò Telesi e l’italo-tedesco Jonas Schmbalc. Quindi Mattia Pessot, difensore centrale promettente, e il centrocampista Eric Battilana, tutti sotto la lente dei club professionistici di Serie A».

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 03/04/2014
 

Altri articoli dalla provincia...





In Terza categoria nasce la Socrates Treviso

Nella foto: il logo della società con un muletto che richiama i lavoratori della logistica, categoria alla quale appartengono diversi giocatori, come spiegato dal presidente. È un'estate ricca di novità per la Terza categoria trevigiana. Alle società di nuova iscrizion...leggi
18/07/2026



Puntin al PortoMansuè, Cazzaro e Casula a Portogruaro, Selle a Noventa

Nella foto a lato, da sinistra: il direttore sportivo Fabio De Martin, Eric Puntin e il presidente Roberto Lucchese. Nella galleria in basso: Matteo Cazzaro e Federico Casula (Portogruaro). A Noventa, da sinistra: il presidente Massimiliano Stocco, Antonio Selle e il direttore sportivo Francesco Muletto. ...leggi
16/07/2026




Seconda. San Floriano rivoluzionato con 15 operazioni in entrata

Il San Floriano si presenta al prossimo campionato di Seconda categoria con una rosa quasi interamente rinnovata. Dei giocatori della passata stagione ne sono rimasti soltanto due - il portiere Mattia Favaretto (classe 2001) e il centrocampista Alberto Bilibio (classe 1993) - mentre tutti ...leggi
14/07/2026


Seconda categoria. Il Padernello cambia volto con 11 innesti

Si è tenuta il 10 luglio la presentazione del nuovo Padernello presso il ristorante Mokambo a Ospedaletto di Istrana. Cambia volto la prima squadra con l'arrivo di ben 11 giocatori in tutti i reparti. Confermato in panchina il mister Luca Artuso. ...leggi
13/07/2026





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04273 secondi