Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Spareggio Promozione: Treviso-Benaco Bardolino per un posto al sole!

Brentegani:"Per noi meglio giocare in trasferta al Tenni..."

Nella foto: il Benaco Bardolino foto repertorio.

Continua l'avventura del Treviso nei play off  e la notizia ufficiale è che la squadra di Mister Tentoni, disputerà la penultima sfida in casa contro il Benaco Bardolino, compagine veronese che può contare tra le sue fila giocatori del calibro di Pereira ex Virtus Vecomp e Marco Zamboni, difensore dal passato illustre nella massima serie (Juventus,Napoli,Chievo, tanto per citarne alcune).

Abbiamo contattato il tecnico degli scaligeri, Giuseppe Brentegani, che sorprendentemente, è felicissimo di come è andato il sorteggio sulla sede di gioco: "Potrà sembrare contro corrente la mia dichiarazione ma son sincerissimo: giocare allo Stadio Tenni per noi è un premio enorme e non ti nascondo la nostra soddisfazione. Per molti,sarà un'emozione poter calpestare l'erba di un impianto storico. Immagino ci sarà anche parecchio pubblico per cui la cornice sarà quella delle grandi occasioni e un'opportunità notevole per i ragazzi per dire la loro e mettersi in luce in un palcoscenico importante. Non voglio assolutamente passare per il presuntuoso di turno, ma paradossalmente, giochiamo meglio fuori casa, lo dice il nostro campionato ed i play off che son stati disputati sempre distanti da Bardolino. Quindi ben venga la sfida al Tenni."

La sua quindi è una squadra di grande carattere se ha conquistato diversi punti in trasferta.
"Beh anche in casa...purtroppo il nostro terreno di gioco non ci ha mai aiutato...La stagione regolare si è chiusa al 5°posto e se il rettangolo di casa non ci avesse penalizzato, forse qualche punto in più in classifica lo avevamo....Si indubbiamente la nostra forza è la coesione del gruppo e la grande grinta,unita ad un discreto tasso tecnico.  Abbiamo vinto le ultime due gare della post season alla fine dei supplementari e non vogliamo fermarci proprio adesso. Di fronte ci troviamo sicuramente una signora squadra, ma questo non ci spaventa minimamente. Anzi con il Treviso è una partita che si prepara da sola perchè le motivazioni sono infinite. Comunque, ci siamo sempre considerati alla pari con tutti e non molliamo mai. Se getti sul rettangolo verde il massimo impegno, puoi vincere o perdere ci mancherebbe,ma hai la coscienza a posto. Questa è la nostra filosofia.  "

Voi come arrivate a questo appuntamento? Ha qualche defezione in rosa?
" Con enorme dispiacere, abbiamo perso la scorsa settimana, il nostro ariete Sarapochiello (ex Montecchio), che si è rotto il legamento crociato del ginocchio. Per il resto la rosa è al completo e pronta per questa sfida. Fisicamente stiamo bene e non vediamo l'ora di scendere in campo. Abbiamo anche recuperato Zamboni per cui, non lamento nessuna defezione."

Che cosa conosce del Treviso?
" Onestamente non tantissimo. Spulciando la formazione ho notato l'ex Pisa Ton e in panchina Davide Tentoni, un allenatore di un certo calibro e molto preparato. Da quello che mi hanno riferito i miei collaboratori, la squadra biancoceleste ha una difesa arcigna che da più di 1000 minuti non prende gol. Ma ciò non significa che hanno solo un portiere di qualità , ma bensi' un collettivo ben amalgamato, praticamente perfetto nella fase difensiva. Non segnano tantissimo, lo dicono i numeri, ma con una retroguardia del genere basta e avanza. Dovremo disputare una gara accorta,ma senza timore reverenziale. Sbloccarla subito a nostro favore, avrebbe un certo peso psicologico sulla sfida. Ma non sarà per niente facile. "

Stefano Ali (Stene)

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 28/05/2014
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07803 secondi