Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Vicenza


Camisano e Alba Borgo Roma hanno i "santi" in paradiso o in COMITATO?

Incredibilmente capovolte le classifiche per le società "aventi diritto".

E all'improvviso calati dall'alto arrivano Cerealdocks Camisano e Alba Borgo Roma...
Non bastava un'estate fa l'errore del Comitato nel ripescare l'Alba Borgo Roma nel torneo Juniores Elite, (senza attendere le squadre che scendevano dalla D) con coseguente ripescaggio di un'altra squadra e formazione di 2 gironi a 17 squadre. Ora arriva pure, per la stessa formazione veronese un "posto al sole" per la prima squadra appena retrocessa dalla Promozione, nella graduatoria ripescaggi dalla Prima Categoria alla Promozione.
Come abbiamo riferito nell'articolo da poco pubblicato LEGGI QUI l'Alba Borgo Roma è stata posizionata prima delle squadre AVENTI DIRITTO, cosa non contemplata nel fatidico Comunicato n.65.
Tutti a guardare? Mah... Noi di interessi ne abbiamo ben pochi e quindi lo facciamo semplicemente notare.
Poi fate vobis...

Ci piacerebbe essere contraddetti ma i comunicati fin qui emessi parlano abbastanza (lo diciamo prudentemente) chiaro. Magari ci diranno che anche se non c'è scritto da nessuna parte una NON AVENTE DIRITTO ha più diritti (scusate la ripetizione) di una AVENTE DIRITTO... Allora tutto bene.

Poi a voce magari si dicono tante cose, come emerge tra le riunioni fatte tra il Comitato e le squadre del girone A di Promozione penalizzate sicuramente dalle due retrocessioni dirette. 

Già da qualche tempo annusavamo che c'era una strana aria, ma non ne facevamo caso: “Siamo quasi sicuri di essere ammessi alla Promozione" – sosteneva il diesse dell'Alba Borgo Roma Annecchini qualche settimana fa.
E ancora:"...perché viene fatta valere la postilla che, nei cinque incontri fatti dai rappresentanti dei club veronesi di Promozione, è stata sottoscritta ed elaborata con le autorità federali, nelle persone del vice-presidente della Figc-Lnd, Carlo Franchi e dal Presidente del Comitato Regionale, Giuseppe Ruzza. Al termine di queste riunioni-colloqui, si è deciso che la quart'ultima non retroceda e che assumesse la condizione di 1^ della graduatoria dei ripescaggi delle non aventi diritto. Ma attendiamo l’ufficialità per averne la certezza”. 
Così dichiarava Annechini a Pianeta-calcio, portale internet veronese. Tutto corretto quindi.

La meglio piazzata tra le retrocesse dopo i playout del girone A di Promozione deve andare come prima delle "NON AVENTI DIRITTO", e non rubare il posto a chi ha fatto i playoff ed è in classifica per le "AVENTI DIRITTO". 

Scopriamo però che le NON aventi diritto nel comunicato di ieri sono state addirittura inserite prime delle "aventi diritto", cioè graduatorie A - B - C.

PERCHE'?

E nei ripescaggi dalla Promozione all'Eccellenza cosa centra il calcolo con l'anno di affiliazione con stravolgimento delle classifiche fin qui fatte per le società aventi diritto?
Il Ceraldocks Camisano anche qui improvvisamente calato dall'alto, senza una logica, e ora spinto al primo posto disponibile quando la classifica delle aventi diritto recita tutt'altro? 

Troppi perchè e troppi errori...

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 01/07/2014
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07725 secondi