Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Seconda N. L'analisi di Aldo Vianello

L'ex allenatore di Oriago e Marghera si sbilancia con i suoi pronostici

Marghera.
Continua la nostra escursione nel mondo degli allenatori, addetti ai lavori che di questo mondo del calcio dilettantistico conoscono pregi e difetti. Oggi è il momento di Aldo Vianello, ex allenatore del Marghera, Mira, Oriago, Laguna di Venezia e ancora Marghera alcune delle sue esperienze. Aldo è fermo ai box e la cosa per il momento ha anche i suoi vantaggi. Lo provochiamo andando ad indagare proprio categoria e girone di una delle sue ex formazioni, quel Marghera che attualmente milita in seconda categoria girone N.
Mister chi vede favorite per il salto di categoria?
Favoriti per me sono il Marcon, l’Oriago e il Marghera, mentre Lido di Venezia e Ballò stanno facendo tanto in questo momento, anche se hanno perso la vetta della classifica. Che il Lido partisse subito così forte me lo aspettavo. I loro giocatori praticano tanto beach soccer durante l’estate e a settembre arrivano molto allenati. Gente come Piliego, Scarso e Toffano, sono molto bravi, fanno la differenza, ma con il passare del tempo il loro impegno come si sfalda. Giocano per divertimento, quando abbassano l’attenzione ne risente la squadra. Il Ballò è una gran bella squadra, che si è rinforzata e potrebbe essere la sorpresa in positivo del girone anche perché è da anni che cerca la promozione. Poi può contare su Davide Scantamburlo. Subito dietro la favorita Marcon vedo bene l’Oriago che può contare su un giocatore come Carraretto che è di un'altra categoria, poi Cristiano Vescovo è bravo, e può contare su una società composta da gente tranquilla che lavora bene e ti fa lavorare bene. Anche il Marghera gode della mia fiducia. È un girone strano, questo di seconda N, perché ci sono ben cinque neo promosse se non sbaglio, almeno per le veneziane. L’Altobello Aleardi per esempio che ha fatto sua la sfida con il Massanzago, altra neo promossa. Come matricole dovranno giocarsela sino in fondo per mantenere la categoria.”
La squadra che invece sorprende in negativo?
Il Gambarare Mira per ora pensavo facesse di più, Francesco (Minto n.d.r.) è uno degli allenatori migliori, forse il migliore, in categoria, come esperienza e come palmares. Ha vinto tanto e sa come gestire il gruppo per riportarlo in alto in classifica.”
Le altre?
“Il Campocroce è da 5-6 anni  che milita in categoria e ormai ha un gruppo collaudato, che si conosce, quindi sarà dura per tutti affrontarlo. Il Vetrego è un'altra di quella squadre neo promosse che possono sorprendere con Troiani e Marigliano e per il momento sta andando veramente bene in campionato. Lo Scorzè Peseggia  ha un bravo allenatore, Piacentino, un gruppo confermato dalla promozione dello scorso anno e tanta voglia di fare bene, infine lo Zianigo, altra  neo promossa che potrebbe fare fatica in seconda. Comunque tutte hanno la possibilità di lottare sino alla fine. Nel gruppo che rischia per il momento le veneziane hanno quel qualcosa in più rispetto alle poche formazioni padovane del girone, che infatti sono sotto
.”
Potrebbe esserci anche un altra sorpresa oltre al Ballò e qual è il giocatore che potrebbe diventare il migliore del campionato?
Secondo me bisogna fare attenzione al Rio San Martino, mentre  Girardi dell’Oriago potrebbe diventare il giocatore che sposta gli equilibri di questo campionato. Comunque devo veramente fare i complimenti a tutti i ragazzi che militano in queste categorie. Ormai non è più tempo per rimborsi sostanziosi come tanti anni fa. Adesso si gioca per passione e allenarsi tre volte alla settimana, giocando tutte le domeniche, vuol dire avere tanta, tanta passione.”

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 07/10/2014
 

Altri articoli dalla provincia...





Juniores Cup Serie D: la selezione del girone C cade in finale

Si chiude come lo scorso anno con la vittoria della Rappresentativa A l’ottava edizione della Juniores Cup, il torneo giovanile organizzato dal Dipartimento interregionale che mette a confronto le selezioni composte dai migliori talenti Under 18 ad espressione dei gironi della Serie D. ...leggi
19/05/2024










CRV: l'elenco dei giocatori con scadenza del vincolo al 30 giugno

A seguito delle numerose richieste, ricevute dalle società del Comitato regionale Veneto, rivolte a conoscere la situazione di tesseramento dei giocatori dopo l'entrata in vigore della "Riforma dello Sport", il CRV ha pubblicato un elenco alfabetico di tutti gli atl...leggi
09/05/2024




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04083 secondi