Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Coppa Italia Serie D: avanti il Ripa La Fenadora che approda ai quarti

Battuto l'Arzignano Chiampo 2-1 al Dal Molin. In gol Solagna e Mastellotto nel primo tempo. Accorcia Marchetti per i vicentini...

Vai alla galleria

Nella foto: Matteo Mastellotto che calcia verso la porta di Cristofoli.

di Giorgio Verzini

Union Arzignanochiampo - Union Ripa La Fenadora 1-2

Union Arzignanochiampo: Cristofoli, Vignaga, Bolcato, Simonato, Pregnolato, Beghin, Fracaro, Azzolini (1’ st Marchetti), Trinchieri, Roverato (1’ st Tecchio),  Crestani (11’ st Urbani). All. Beggio. A disposizione: Dall’Amico, Sartori, Vanzo, Tecchio, Urbani, Marchetti, Marchesini, Melison, Carlotto.

Union Ripa La Fenadora:   De Carli, Gioshi, Salavadori, De March, De Checchi, Tibolla, Sommavilla (17’ D), Tomasi, Ponik (24’ Moresco), Mastellotto (40’ Malacarne), Solagna. All.: Parteli. A disposizione Gabas, Pellizer, Loat, Malacarne, Dassiè, Cibin, Andreolla, Moresco, Brotto.

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara (Elpidio Capasso di Piacenza e Vittorio Pappalardo di Parma).

Reti: nel pt al 11’ Solagna; al 26’ Mastellotto; nel st al 18’ Marchetti

Nel derby delle “Union” è la squadra ospite a strappare il biglietto per l’accesso ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie D e lo mette praticamente al sicuro già nella prima frazione di gioco, dove è stato perennemente padrone del campo  “T. Dal Molin” di Arzignano, dove in una gradevole e soleggiata giornata con il termometro ai 16° e davanti a circa 150 pensionati, accorsi sulle rive dell’Agno.
Buono il secondo tempo dei ragazzi di Paolo Beggio, che dopo essere stati in balia dell’avversario nei primi 45’, hanno offerto un commovente secondo tempo fino al 90’, che poteva benissimo sfociare in un giusto pareggio. All’8’ già grossa occasione per i spavaldi neroverdi bellunesi sventata con la punta del piede di Cristofoli su tiro di Ponik. All’11’ già in vantaggio la squadra di mister Parteli sugli sviluppi di un involontario assist  difensivo di Beghin che di testa cerca di allungare per  Cristofoli, ma sulla traiettoria s’incunea sempre Solagna che sempre di testa supera il portiere locale in uscita.  
Al 15’ girata al volo di Ponik e Cristofoli con difficoltà si salva in angolo. Sterile conclusione di Fracaro al 28’ che non impensierisce Cristofoli, che un minuto più tardi respinge di pugno una conclusione ravvicinata. L’Arzignanochiampo macina gioco ma difficilmente riesce ad arrivare dalle parti di De Carli, anche per la scarsa vena di Trinchieri. Nella ripresa Sommavilla già in luce al 2’ con un rasoterra a fil di palo che Cristofoli con difficoltà mette in angolo.
L’incontro si risveglia dal torpore al 18’ quando il nuovo entrato Urbani offre un invitante assist per l’altro neo entrato Marchetti che stoppa di destro e con il sinistro fulmina De Carli. L’ingresso di Marchetti porta più vivacità alla manovra gialloazzurra che sposta il baricentro in avanti, ma sono ancora gli ospiti con Moresco che al 27’ conclude sopra la traversa. Incredibili due occasioni nel giro di un minuto capitate all’Arzignanochiampo per riequilibrare le sorti: sulla prima Trinchieri non riesce a battere a rete da pochi passi, mentre sulla seconda è bravo De Carli ad intercettare l’insidiosa conclusione ancora di Trinchieri ben servito da Fracaro. L’Arzignanochiampo si ferma e La Ripa va avanti.

Giorgio Verzini  
www.venetogol.it 

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 19/11/2014
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07680 secondi