Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Tutto Promozione. Porto Viro, Villorba e Spinea, campi doc...

Il meglio della Promozione alla 9^ di andata

Nella foto: Pino Augusti mr. del Porto Viro.

Partner diversi…Consolidato il primato, Povegliano (girone A) e Union Vi-Po nel girone D, da domenica sera al loro fianco hanno un nuovo compagno di ventura. Nel torneo veronese sono i rossoblù del Garda a tenere testa alla matricola; nella Marca è l’imbattuta Vazzolese di Nando Fornasier, per la media inglese, a primeggiare sul team di Albino Piovesan. Novità anche dal girone C dove il Porto Viro di Pino Augusti si è liberato della compagnia dell’Arcella, mentre il Rosà per la terza settimana ha parato l’incalzare di Valbrenta e Montecchio Maggiore.

Nella 9^ giornata sono poco più di una dozzina le gara di richiamo. Il Valgatara (9) in brillante ripresa (ha sistemato due big, del calibro della Provese e domenica scorsa il Povegliano) si gioca il terzo asso contro l’immacolato Garda. Chi spera nel rallentamento dei rossoblù sono il Sona Mazza (16) di Alessandro Renica atteso allo scontro frontale con lo Speme (17) francobollato con un poker dal S. Giovanni. In coda delicatissimo è lo spareggio tra Virtus Verona (4) e Alba Borgo Roma (2). Le curiosità. Il Sona in casa nelle ultime due uscite contro lo Speme non ha mai subito gol: 0-0 il 2 febbraio 2104 e 1-0 il 25 gennaio ’15. Ricca di reti è la tradizione al”Mazzola” tra la Virtus e l’Alba che le ha puntualmente buscate: 3-2 il 22 settembre ’13 e 3-2 il 28 Aprile di quest’anno.    

Girone A
S.M. Speme-Sona Mazza X
Nogara-Union Grezzana  1-X
Garda-Valgatara 1

Nel girone B è il fondo classifica ha tenere alta la tensione. Mussolente (4)-Rivereel (5) arla già in chiave salvezza. I giallo neri di “Mau” Sandri in casa non centrano il successo dal 2 ottobre (3-2 al Longare); non gode di buona salute nemmeno il Rivereel; tre sconfitte e 6 gol al passivo senza segnarne alcuno. Camisano-Montecchio Maggiore presenta due team in lenta ripresa. Il Camisano in casa ha pagato dazio contro le bassanesi Rosà e Nove, mentre i castellani non fanno bottino pieno fuori dale mura del “Cosaro” dal 18 settembre, 3-0 alla Seraticense. Rosà campo “minato” e imbattuto agli attacchi avversari. Quattro le vittorie interne dei bassanesi che contano sulla inviolabilità casalinga (360’) di Mason. 

Girone B
Camisano-Montecchio Magg. 1-X
Mussolente-Rivereel Sitland 1
Rosà-Calidonense X

Altro trio di partite con un alto coefficiente a rischio per le formazioni di casa. La gara più elettrizzante si giocherà a Mestrino. A sfidare il “Bonollo” con l’obiettivo di non ubriacarsi sarà la capolista Porto Viro vittoriosa da tre gare e ancora imbattuta. I biancocelesti di mr. Augusti hanno collezionato due successi e due pareggi. Due i palloni raccolto in fondo alla rete da Cappellozza. Due i scivoloni interni dei bianco verdi, l’ultimo, molto rovinoso contro il Campigo che ha privato del podio i ragazzi di Andrea Brocca. Anche a Badia il clima agonistico non sarà dei più rilassati.  I polesani in casa non hanno ancora vinto (ko contro l’Arcella e tre pareggi); un’occasione da cogliere al volo per il Dolo 1909. I rivieraschi finora hanno marciato a singhiozzo e il trend esterno esalta un’unica performance di gloria, la vittoria a Trebaseleghe. Non tornano i conti nemmeno al Graticolato che domenica scorsa ha ricevuto con un mese d’anticipo (prima affermazione da tre punti) il regalo da S. Nicolò… In casa il bilancio è di due tonfi e due verdetti in bianco. L’ Azzurra parte quindi con il favore visto il positivo score esterno, senza macchia, in cui ha raggranellato 8 punti in 4 trasferte.

Girone C
Mestrino-Porto Viro X
Badia Polesine-Dolo RB 1-2
Graticolato-Azz. Due Carrare X

Per il campanilismo vigente, la caratura dei club coinvolti (in 4 hanno fatto passerella in serie D e qualcosa in più…), il girone D snocciola quattro gare di massima aspirazione. Il primo match in programma a Villorba (Palaverde) chiamerà una delle due capolista, l’Union Vi-Po di mr. Piovesan, a cancellare due sconfitte che hanno affievolito il ruolo di regina incontrastata. Il Conegliano 1907 in grande fermento nelle operazioni di mercato, a -1 dalla vetta sarà chiamato a riscattare l’opaca prestazione offerta contro l’ Opitergina. La tradizione mette in luce il bliz dello scorso torneo (1-0 il 14 settembre); l’ Union si è invece assicurata i tre punti il 15 settembre 2013 (1-0). Molto caldo si annuncia i derby mestrino di Spinea a porre l’accento sull’ ultimo incrocio vinto dalla Robeganese Sal. per 1-0 il 15 aprile scorso. Sabato sarà l’anteprima-derby del Mecchia  a riscaldare l’ambiente. Sulla carta la gara affidata al campano Renzullo gioca sui tre segni del pronostico, ma c’è un 3-0  (12 ottobre 2014) a favore del granata che indirizza l’asticella in favore dei ragazzi di Gallina. L’ultimo match della domenica si giocherà all’ Opitergium. Un Opitergina-Vittorio Veneto che ricorda un recente derby vinto dai biancorossi per 3-2 il 26 aprile ’15.     

Girone D
Union Vi-Po-Conegliano 1907  1-2
Spinea-Robeganese/Salzano 1
Portogruaro-Fossaltese X
Opitergina-Vittorio Veneto X-2

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 03/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...










Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03448 secondi