Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Venezia


Calcio stellare al Ballarin. Lunedì 18 a Chioggia, saggio del Benfica

I maestri lusitani terranno lezione di calcio per l'intera giornata. Attese le prenotazioni...

Vai alla galleria

A CHIOGGIA (UNICA TAPPA ITALIANA) UN WORKSHOP CON IL BENFICA

Dopo l'evento realizzato a Firenze nel 2016, i tecnici del settore giovanile del Benfica, Gonçalo Nunes e Jorge Cordeiro, tornano in Italia, a Chioggia il prossimo 18 settembre (lunedì), per una giornata di formazione dedicata a tutti gli allenatori di calcio e patrocinata dall'AIAC di Venezia.

Il Benfica è considerato dagli addetti ai lavori come uno dei migliori settori giovanili d'Europa.

Da quando è stata istituita la prestigiosa UEFA Youth League, la Coppa Campioni per la categoria Under 19”, le migliori accademie del vecchio continente si sono sfidate sui campi di tutta Europa: dal Barcellona, all'Anderlecht, dal Real Madrid alla Roma, dall'Ajax al Manchester City, dalla Juventus al Chelsea, dall'Atletico al PSG. C'è però un solo club a poter vantare di aver conquistato i quarti di finale in ogni edizione fino ad ora disputata: il Benfica di Lisbona, appunto.

Tutto ciò testimonia in maniera palese la valenza e la qualità del lavoro svolto dal club portoghese proprio perché il traguardo è stato raggiunto per 4 anni consecutivi da ragazzi di età diverse.

E alcuni dei ragazzi che hanno partecipato alla Youth League sono poi approdati a importantissimi club Europei consentendo al club portoghese di incassare oltre 150 milioni di euro vendendo i talenti cresciuti nel suo settore giovanile. 

Bernardo Silva è approdato prima al Monaco e poi al City. Renato Sanches è stato acquistato lo scorso anno dal Bayern. Gonçalo Guedes è stato comperato dal PSG. Il Manchester United ha recentemente acquisito Lindelof mentre il City ha prelevato Ederson.

A Chioggia, Gonçalo Nunes Jorge Cordeiro spiegheranno la struttura organizzativa del club per ciò che concerne la selezione e lo sviluppo del talento e si addentreranno nell'analisi del modello di gioco che viene utilizzato in maniera trasversale dalle squadre a 11.

Scopo dei tecnici del settore giovanile non è infatti quello di "allenare il sistema di gioco ma l'interpretazione del gioco attraverso il sistema" ed il tutto avviene per mezzo di un metodo incentrato sua una didattica uniforme, applicata in tutte le categorie agonistiche.

L'evento prevede, al mattino, la sessione teorica presso l'Auditorium San Nicolo' a Chioggia. 

Al pomeriggio è prevista , la sessione praticapresso lo stadio Ballarin di Chioggia, con la collaborazione della S. S.D. Clodiense Chioggia Sottomarina.

Ecco, nei dettagli, il programma della giornata:

09:00 – 09:30 Check-in partecipanti
09:30 – 13:30 Sessione in aula
13:30 – 15:00 Pausa Pranzo
15:00 – 17:30 Sessione in campo
17:30 – 18:00 Consegna attestato di partecipazione

Per chi volesse partecipare o per disporre di maggiori informazioni è possibile contattare l'organizzazione (al n.0584 1841812) o visitare il sito www.allenatore.net.


TOMMASO LUCARINI

Allenatore.net

Informazioni: 0584 1841812

mail: staff@allenatore.net

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 11/09/2017
 

Altri articoli dalla provincia...









Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024







Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07708 secondi