Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Dolomiti BL, c'è il Campodarsego: "Ragioniamo come un blocco unico"

Serie D. Bellunesi alla ricerca di una vittoria che manca da un mese

Vai alla galleria

Alla ricerca di una vittoria che manca ormai da un mese: dal 2-0 al Torviscosa, datato 17 settembre. Ma l’ostacolo che si presenta di fronte alla SSD Dolomiti Bellunesi è rilevante. Perché domani (domenica 16, ore 15), allo stadio Zugni Tauro di Feltre arriverà il Campodarsego. Una formazione navigata, arcigna e attualmente terza in classifica, anche se reduce da due passivi in sequenza: a Montecchio e in casa contro l’Este.

Volo pindarico - Più che all’avversario, però, mister Diego Zanin guarda soprattutto in casa dolomitica: «Stiamo proseguendo lungo il percorso di crescita. Un percorso che richiede un po’ di tempo, visto che abbiamo cambiato sistema di gioco e alcuni principi, ma i ragazzi dimostrano grande disponibilità al lavoro». Il tecnico pone un freno a qualsiasi volo pindarico: «L’ho detto la scorsa settimana e lo ribadisco. Siamo ultimi e dobbiamo ragionare da ultimi. Non voglio sentir parlare di cose fantomatiche: la realtà non è un’opinione e dice che, al momento, ci troviamo in fondo alla graduatoria. Di conseguenza, abbiamo bisogno di fare prestazioni». A Mestre, nell’ultimo match, è maturato un punto prezioso: «Molti aspetti su cui ci eravamo concentrati li ho poi riscontrati nei 90’ di partita. Sono contento, ma pure consapevole del fatto che questo è solo l’inizio».

Scelte - Non sono passati inosservati i numerosi cambiamenti nell’undici di partenza: «Premesso che non è una bocciatura per nessuno degli atleti partiti dalla panchina - riprende Zanin - le scelte erano dettate da quanto avevo visto in allenamento e in occasione del confronto col Cartigliano. In quel momento, servivano elementi con personalità ed esperienza, che conoscessero la categoria e il girone. Perché chi è più esperto può aiutare i giovani a crescere. In ogni caso, al di là degli interpreti, dobbiamo ragionare come una squadra. Come un blocco unico». Il mister sta curando nel dettaglio anche l’aspetto tattico: «L’equilibrio generale è importantissimo, mantenere le giuste distanze e misure in campo è la base per ottenere risultati. Per sfruttare il nostro tasso tecnico, è necessario dare stabilità alle fondamenta».

Recuperato Virvilas - Se da un lato l’esterno sinistro Macchioni è ancora indisponibile, dall’altro De Carli è in procinto di aggregarsi nuovamente al gruppo, mentre il portiere Virvilas è recuperato: «Ma Saccon, a Mestre, ha disputato una grande prova - precisa Zanin -. A conferma che c’è bisogno di tutti. E, in campo, andranno sempre i più pronti. Il Campodarsego? È costruito per il vertice: in più, dopo due sconfitte di fila, avrà voglia di reagire. Parliamo di una compagine ben allenata, pericolosa sui calci da fermo e con qualità. Non a caso, mira alla vittoria finale».

Arbitri e Scuola calcio - La sfida di domani sarà diretta da Alessio Marra: il fischietto di Mantova verrà affiancato da Antonio Nicolò di Milano e Simone Corbetta di Como. Tra un tempo e l’altro, è prevista la sfilata dei ragazzi della Scuola calcio.

Ufficio stampa Dolomiti Bellunesi

Foto di Giuseppe De Zanet

Galleria fotografica
  • Contrasto aereo a Mestre
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 15/10/2022
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05221 secondi