Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D. Alla Dolomiti Bellunesi basta un tempo per piegare il Chions

Il 4-0 nell'anticipo di Feltre vale la quarta vittoria consecutiva

Vai alla galleria

Serie D, girone C, 27^ giornata

DOLOMITI BELLUNESI - CHIONS 4-0

Gol: pt 15’ Perez, 22’ Alcides, 43’ Caprioni; st 11’ Caprioni.

Dolomiti Bellunesi: Virvilas; Capacchione, Perez (st 25’ Bevilacqua), Tiozzo (st 32’ De Paoli), Alcides; Tardivo, De Carli (st 13’ T. Cossalter), Baldassar, Toniolo; Caprioni (st 20’ A. Cossalter), Marangon (st 39’ Nunic).
In panchina: Bresolin, Grieco, Bandaogo, Biancheri.
Allenatore: N. Zanini.

Chions: Tosoni; Moratti, Severgnini, Zgrablic (st 28’ Tomasi), Tarko; Ferchichi (pt 29’ Carella), Papa (st 16’ Borgobello), Ba (st 37’ Gustin), Cucchisi (st 21’ Reschiotto); Bolgan, Valenta.
In panchina: Ioan, Masumeci, Canaku, Casonato.
Allenatore: A. Barbieri.

Arbitro: Nicolò Rodigari di Bergamo.
Assistenti: Alberto D’Ovidio di Pesaro e Fabio Cattaneo di Monza.

Note. Spettatori: 400 circa. Ammoniti: Tarko, Ferchichi, Tiozzo. Angoli: 3-3. Recupero: pt 3’; st 4’.

Un primo tempo da urlo, due difensori goleador, due punizioni magiche, una delle quali da distanza siderale: mescolare il tutto e servire al tavolo. La SSD Dolomiti Bellunesi sforna un piatto stellato nell’anticipo dello Zugni Tauro, dove è sufficiente la prima metà di gara per mettere la ceralacca sulla quarta vittoria consecutiva. E quattordicesima stagionale. In attesa del Bassano, il gruppo di Zanini si riprende il secondo posto in graduatoria. E lo fa al termine di un’autentica prova di forza, di fronte a una delle sorprese di questo campionato: il Chions.

Undici di partenza -  Rispetto alla trasferta di Montecchio, “naufragata” in una pioggia torrenziale, Toniolo viene riproposto dall’inizio e giocherà fino all’ultimo minuto, a conferma del fatto che l’esterno di sinistra non ha risentito del lungo stop, mentre Masut è febbricitante e neppure fra i convocati. Così, in mediana, ritrova una maglia da titolare Baldassar.

Predominio - I dolomitici partono subito a mille. E, nel primo quarto d’ora, creano innumerevoli di occasioni: con Marangon (tiro neutralizzato e, in seguito, fuori di nulla), De Carli (botta dalla distanza, poco lontana dal bersaglio) e soprattutto Tardivo, che scambia a meraviglia con Caprioni e si presenta davanti al portiere, ma Tosoni è abile ad allungarsi e a intercettare. La rete, comunque, è ampiamente nell’aria. E arriva grazie al capitano: Pablo Perez. Il difensore-bomber sfrutta un corner di Caprioni, prende l’ascensore e, di testa, indirizza la sfera nell’angolo lontano. È il sesto centro stagionale per lo spagnolo. E mentre lo stesso Caprioni, dopo aver messo a sedere un avversario, coglie un palo clamoroso, al 22’ raddoppia Alcides: sempre sugli sviluppi di un angolo. E sempre di testa. Il portiere friulano, Tosoni, dirà poi di “no” a Marangoni e Tardivo, ma capitola sulla punizione-meraviglia di Caprioni. Un colpo d’autore, scoccato nei pressi della metà campo.

Gestione -  La ripresa è di gestione. Se, da un lato, Virvilas tiene in maniera particolare a conservare il “clean-sheet” e deve impegnarsi in un paio di circostanze, dall’altro è Caprioni a lucidare ancora il suo sinistro fatato: altra punizione da incorniciare, da una zolla defilata, e il portiere è ancora scavalcato. Poi, la girandola di cambi, con la fascia da capitano che finisce al braccio di Alex Cossalter. E il triplice fischio: i tre punti, mai in discussione, terminano nel forziere dolomitico.

L'analisi - «In questo momento della stagione, vanno solo liberate le briglie - è il commento di mister Zanini -. Abbiamo portato una forte pressione, la prova mi soddisfa molto. Anche perché è stata condotta con coraggio. Avevamo preparato bene la partita, ma non mi aspettavo di arrivare all’intervallo già sul 3-0. Complimenti ai ragazzi perché sono sempre sul pezzo».

Comunicato stampa Dolomiti Bellunesi

Immagini di Giuseppe De Zanet

Galleria fotografica
  • Perez in gol
  • Gioia dolomitica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 16/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03468 secondi