Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Verona


Serie D/B. Caldiero da sogno: batte il Piacenza e lo avvicina in vetta

I gialloverdi di mister Soave si portano a un punto dalla capolista, piegata 2-1 in rimonta con le reti di Zerbato e Baldani

Vai alla galleria

Serie D, girone B, 33^ giornata

CALDIERO-PIACENZA 2-1

Caldiero Terme: Kuqi, Gecchele, Gobetti, Baldani, Personi; Zerbato (28’ st Arma), Furini (38’ st Orfeini), Filiciotto (43’ st Hoxha); Bitihene (20’ st Amoh), Fasan (38’ st Gianola), Mondini.
A disposizione: Aldeghieri, Turano, Cherubin, Chiggiato.
Allenatore: Soave.

Piacenza: Moro; Silva, Somma, Artioli (33’ st Marquez); Gerbaudo (11’ st Zini), Tourè (25’ st Baudouin), Corradi, D’Agostino; Ndoye (23’ st Russo), Recino, Napoletano.
A disposizione: Maianti, Del Dotto, Bachini, Berton, Kernezo.
Allenatore: Rossini.

Arbitro: Dorillo di Torino.
Assistenti: Raccanello di Viterbo e Bosco di Lanciano.

Reti: 38’ pt Recino, 42’ pt Zerbato, 3’ st Baldani.

Note. Ammoniti: Gobetti, Ndoye, Silva, Moro, Personi. Al 1’ st espulso Somma (P) per fallo da ultimo uomo, 50’ st Marquez (P) per comportamento violento. Recuperi: 2’ pt, 5’ st.

Una giornata storica che il Caldiero si ricorderà a lungo. I gialloverdi battono 2 a 1 il Piacenza e riaprono il campionato di Serie D girone B, tornando a -1 proprio dagli emiliani. La classifica parla chiaro: Piacenza in testa con 63 punti, Caldiero a quota 62.

Allo stadio Mario Berti un romanzo pieno di emozioni. Nei primi venti minuti le squadre si studiano a vicenda. Poi iniziano le emozioni. Al 25’ la prima vera occasione la firma il Caldiero: Furini scappa via a destra in posizione regolare, palla in mezzo per Zerbato in area piccola che ci prova in scivolata ma non aggancia per una questione di centimetri. Passano sessanta secondi ed è ancora Caldiero: manovra che si sviluppa in area, conclusione a giro di Fasan che esce di pochi centimentri con il portiere completamente immobile. Il Piacenza però punisce da grande squadra alla prima vera opportunità di giornata. Al 38′ Gerbaudo con una veronica si libera al limite, serve sul dischetto Recino che in un fazzoletto raccoglie, si gira e fredda Kuqi. Il Caldiero ha il merito di non scomporsi e di continuare la propria partita. Al 42′ Zerbato pareggia i conti: spunto di Fasan per Zerbato, che solo in area fredda l’estremo ospite Moro per l’ 1 a 1.

Nella ripresa il Caldiero riparte forte e si procura l’episodio che indirizza la partita. Fasan scappa via in contropiede sul retropassaggio corto di Corradi e Somma è costretto a stenderlo al limite dell’area. Espulsione per il difensore piacentino e punizione dal limite per il Caldiero. L’esecuzione di Baldani è magistrale sul palo del portiere. Una conclusione che non lascia scampo per il 2 a 1 gialloverde. Il Piacenza reagisce con una conclusione dentro l’area di Gerbaudo deviata in corner. Nell’ultima mezz’ora il Caldiero costruisce ancora le occasioni migliori, sfruttando la superiorità numerica. Al 60′ torre di Gecchele che non viene intercettata a pochi passi dalla porta da Gobetti. Il Caldiero sfiora il 3 a 1 anche con Orfeini ma la conclusione da buonissima posizione finisce a lato. L’ultimo brivido è del Piacenza. Botta da biliardo dentro l’area di D’Agostino ma il muro termale regge. Al 95′ colpo a palla lontana di Marquez su Gianola. Il Piacenza chiude in nove uomini. Il Caldiero si prende una vittoria fondamentale, ritornando in corsa per la vittoria del campionato. Domenica 7 aprile è in programma un nuovo scontro diretto in casa della Varesina.

Dal sito ufficiale del Caldiero Terme

Galleria fotografica
  • Caldiero
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 29/03/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08395 secondi