Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Promozione. Il resoconto della quintultima giornata nel girone D

Julia Sagittaria a un passo dalla vittoria del campionato: i nerazzurri passano a Fontanelle e si mantengono a +10 sul Borgo Valbelluna, vittorioso nel big match con l'Alpago. Il Caerano fa sua la sfida salvezza a Istrana, in zona playout successi anche di Montello e Noventa. Dodicesimo risultato utile consecutivo per la Robeganese Salzano, il Longarone Alpina si è "abbonato" agli 0-0. Città di Paese matematicamente retrocesso

Vai alla galleria

Nella foto: Alessandro De Battista, allenatore della vice-capolista Borgo Valbelluna (immagine dalla pagina Facebook della società).

Dopo la quintultima giornata di campionato nel girone D di Promozione restano 10 i punti di distacco tra la battistrada Julia Sagittaria e l'inseguitrice Borgo Valbelluna, oggi entrambe vittoriose.

La Julia ha espugnato 0-3 il difficile campo di Fontanelle: nel primo tempo da registrare un autogol e il sigillo del capocannoniere Facca, nella ripresa il tris di Ferri. Essendo rimasti a disposizione solo 12 punti, i nerazzurri del tecnico Tomas Giro potrebbero festeggiare la matematica promozione la prossima settimana nell'incontro casalingo con il Montello.

Il Borgo Valbelluna invece si è imposto 2-1 nel big match esterno con l'Alpago: seconda contro terza della classe. Borgo a bersaglio con Sakajeva (pt) e Pilotti (st), per l'Alpago ha accorciato nel distanze Bettio.

Nella sfida tra le ultime due della classe, il Noventa piega 3-1 il Città di Paese che intanto è matematicamente retrocesso. I neroverdi tengono accesa la speranza di andare ai playout segnando con Corò al 19' pt, Tonetto al 26' pt e Bonotto al 3' st. Il gol della bandiera del Paese porta la firma di Saiz Panduro al 29' st.

Il Caerano sbanca 2-1 Istrana portandosi a un punto dal sestultimo posto, occupato proprio dagli "avieri". Per i biancorossi ci pensano Guolo al 2' pt e Fietta al 17' st, mentre Sari al 31' st dimezza il passivo dell'Istrana.

In zona playout fa bottino pieno pure il Montello, corsaro 0-3 a Preganziol: marcatori Luna (dagli undici metri) e Marinello nei primi 45', e Sartori a un minuto dalla fine del match su rigore. A causa di questo ko l'Union Pro perde lo scettro di miglior difesa di Promozione D.

L'Ambrosiana Trebaseleghe era chiamata a riscattare il pesante 0-6 rifilato dal Borgo Valbelluna prima di Pasqua. Pronta la reazione dei padovani, vittoriosi 2-1 a Villorba grazie agli acuti di Rossi nel primo tempo (14° centro per lui, raggiunto Tobaldo al secondo posto tra i bomber) e Corò nel finale di partita. Il Villorba ha trovato il momentaneo pareggio con Spigariol dal dischetto nel secondo tempo.

L'1-1 a Martellago si traduce nel 12° risultato utile consecutivo per la Robeganese Salzano. Senza vittorie da 7 turni, il "Real" ha sbloccato l'equilibrio con Ranieri al 3' pt, al quale ha risposto Gerini al 40' pt.

Terzo 0-0 di fila per il Longarone Alpina, questa volta con l'Union QdP. I bellunesi non subiscono gol da 5 gare.

Riepilogo risultati
Alpago - Borgo Valbelluna 1-2
Fontanelle - Julia Sagittaria 0-3
Istrana - Caerano 1-2
Noventa - Città di Paese 3-1
Real Martellago - Robeganese Salzano 1-1
Union Pro - Montello 0-3
Union QdP - Longarone Alpina 0-0
Villorba - Ambrosiana Trebaseleghe 1-2

Classifica
58 Julia Sagittaria
48 Borgo Valbelluna
43 Alpago
42 Fontanelle
41 Robeganese Salzano
40 Longarone Alpina
39 Ambrosiana Trebaseleghe
37 Union Pro
35 Real Martellago
33 Villorba
32 Istrana
31 Caerano
26 Union QdP
25 Montello
21 Noventa
7 Città di Paese

Galleria fotografica
  • Alessandro De Battista
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 07/04/2024
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11755 secondi