Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Il meglio della Seconda categoria... Scontro in vetta nel girone A!

Gargagnago e Burecorrubbio condividono la leadership con 41 punti, ma non sarà l\'unico match di cartello nella sesta di ritorno

Nella foto: Giuliano Dal Bianco mister dei vicentini del Pedemontana.

Seconda, fuori “secondi”. E’ l’invito rivolto alla vigilia della 6^ giornata della fase discendente alle inseguitrici. Nei primi sei gironi del ranking del CR. Veneto c’è il meglio del programma. Nel cogliere la palla al balzo, l’impatto è forte con il test-match da pianerottolo tra le capofila del girone A, il Gargagnano e il Burrucorrubbio in vetta a pari merito con 41 punti. L’undici di mr. Castellani nelle ultime gare interne ha toppato con Lazise (0-1) e Parona (1-1), verdetti che hanno facilitato l’aggancio del “Burre” passato indenne nel delicato test in quota contro il Pescantina Settimo (0-0). Sta di fatto che Faettini e compagni non perdono fuori casa dal 30 novembre (1-0 a Parona). Nel girone B scandito dal passo del Quaderni Villafranca, saranno Ares (48) e Juve Valpantena (47) ha contendersi il ruolo di rincorsa alla leader. Il team di Pigatto arriva a questo confronto forte di tre vittorie casalinghe, precedute dal tonfo interno contro il S. Massimo (3-0). La Juve… è in serie da sei giornate è l’ultima stecca, di misura,  l’ha fornita sul terreno del Quaderni il 7 di Dicembre. Nel girone C si prende la vetrina Valdalpone (45)-Valtramigna (41) con il S. Giovanni  Ilarione attento a ogni sussulto del big-match in campo sul “comodo” rettangolo della Cenerentola Brendola. In ragazzi allenati da Taccardi hanno iniziato il 2015 con il ko casalingo contro la “mina vagante” Montebello e da ha infilato solo successi e 9 punti-primato. Straripante è invece l rullino di marcia esterno del Valtramiga che punta a stringere la morsa sulla leader. Il team di Zenari vince  in esterna ininterrottamente da 5 turni e lo ha fatto infilando la porta avversaria con 17 reti. L’ultimo scivolone esterno il Valtramigna l’ha fatto registrare nel girone di andata il 26 ottobre a S. Giovanni Ilarione (2-1). Per Bressan e un’avvisaglia.

Nel girone D il Le Torri/Bertesina (45) proverà a scrollarsi dall’inseguimento il penultimo ostacolo, il Monteviale (37). Lo Junior Monticello indicato nella formazione che più farà soffrire  a lungo i ragazzi di Zordan. Il Le Torri vince da 4 gare e il fattore campo è un indiscusso alleato con tutte vittorie. Molto  combattuto si annuncia il big-match tra il Costa Fara (46) e la Pedemontana (40) di Giuliano Dal Bianco. A Fara l’avversario è molto temuto perché Maddalena (17 palloni alle sue spalle) e compagni, potranno far valere l’esplosività del’attacco autore di 44 gol, deciso a ridurre a -3 il gap dalla vetta. Negli altri gironi Cologna V.ta e Boys Buttapedra (D) continueranno il braccio di ferro insidiate dall’Atletico VIgasio. Nel girone G il break messo a segno sette giorni fa nello scontro diretto ha permesso allo Juve Laghi di Carlo Comacchio di staccare l’incalzante Galliera V.ta.  Anche l’acuto nel derby di Donada ha permesso al Medio Polesine di allungare il divario sul Porto Viro. Più battagliato è il girone I dove il Pontecorr è chiamato a frenare l’ascesa del Cartura. Fatica e sudore. Tra Petrarca e l’imbattuto Arcella la contesa  è sempre più aspra. Lo Janus nel girone M cercherà di mettere a profitto la gara interna contro il Veggiano, come del resto i Marcon (N) che potrebbe scappare favorito dallo scontro tra inseguitrici: Salese-Zianigo. Conta di non imbarcare acqua a Sant’Erasmo il Biancorossi di Diego Moro capolista del girone O. Il S. Elena di Cristiano Marcolongo (P) proverà l’allungo al “Bottecchia” di S. Martino Colle. Tra S. Floriano di Campagna e lo Spineda il dualismo non troverà sbocchi immediati. Infine il Castion dopo la sosta forzata di Tomo proverà a sgranchire le gambe contro un Auronzo motivato dal playoff.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 14/02/2015
Tempo esecuzione pagina: 0,06638 secondi