Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Puro Settore. Monte-Liventina il top del giovedì nei Giovanissimi...

Vai alla galleria

Nella foto: mister Mariotti tecnico dela capolista Liventina Giovanissimi.

Sotto: Luca Bressan mr. del Montebelluna aspirante al piazzamento, mr De Michieli (BL) che il 2° posto l'avrebbe in pugno con due vittorie.

Il Puro Settore Scolastico Allievi e Giovanissimi è al rush finale. Alla vigilia della penultima giornata, sono i gironi B della due categorie a dover chiarire la supremazia.

Negli Allievi girone A, l’incontrastata leadership dei Campioni d’Italia del Giorgione 2000 (77 punti) domani (giovedì) vivrà il picco stagionale sul rettangolo della Bella Venezia a Castelfranco Veneto con la gara di ritorno, ospite la vice-capolista, l’ArziChiampo, 65 punti, sconfitto nella sfida della fase ascendente dai rosso-stellati per 2-1.

Nel girone B la corsa è particolarmente viva e alle spalle della Liventina di Pierantonio Baruzzo. In lotta per il piazzamento d’ onore il Montebelluna di Gianpietro Casagrande e l’Union Feltre di Alessandro Cipriani. La classifica dice: Liventina 76, Montebelluna 70, Union Feltre 69. La stretta finale guarda alle vicende in casa dei “coreani” e dell’undici bellunese. I 160’ che restano, assegneranno il ruolo di damigella del girone B e il testa a testa nella final-four regionale contro il Giorgione 2000. Domani l’Union ospitare il Vedelago; il Montebelluna invece riposa… Per i verde-granata sotto di un punto si apre un orizzonte d’azzurro è la grande occasione di mettere la freccia del sorpasso sui biancocelesti di via Biagi. Ma domenica 28 alle ore 10,30, nel turno del commiato stagionale, ci sarà il rovescio della medaglia: i bellunesi (sosta da calendario) resteranno alla finestra e incroceranno le dita davanti alla sfida dell’anno: Montebelluna-Liventina. Il Montebelluna con la vittoria sui bianco verdi di Motta si garantirebbe il piazzamento e la semifinale regionale.

Anche nel torneo Giovanissimi Elite è il girone B a offrire le maggiori emozioni. Nel girone A il Villafranca domani si congederà dalla regoular-season (domenica, riposa) con una cavalcata di 81 punti. L’undici scaligero affronterà il Mestrino/Rubano sotto di 30 punti (51) per il punto che gli assegnerà il successo finale. Il Giorgione 2000 con un doppio successo e la concomitante sconfitta dei veronesi, grazie ai due verdetti-pro dello scontro diritto (2-0 e 1-0) si garantirebbe la vittoria finale.

E’ invece il girone B dove svettano i Campioni d’Italia in carica della Liventina a infiammare l’intera settimana. La classifica: Liventina 78, Union Feltre 75, Montebelluna 75, Ital-Lenti Belluno 72. Nella 33^ in calendario tra poche ore, l’Union Feltre osserverà il turno di riposo, mentre il Montebelluna di Luca Bressan sul rettangolo di Cornuda (ore 10.30) affronterà in uno scontro fratricida la capolista Liventina. Il Belluno invece riceverà sul terreno di Farra d’Alpago il Vittorio Veneto SMC. La Liventina perdendo verrebbe agganciata dal Monte a quota 78, ma i bianco-verdi mottensi avrebbero l’occasione del riscatto domenica nel test casalingo al “Samassa” contro la Lia Piave. Con un punto, la vittoria in campionato non sfuggirà ai ragazzi di mister Mariotti. Ma alle spalle dei mottensi la lotta per la conquista del secondo posto è un vero terno al lotto. Il Belluno 1905 ha in pugno il proprio destino, ma ai ragazzi di mr. De Michieli servono due affermazioni secche contro Vittorio Falmec e Calvi Noale. I gialloblù a quota 78 farebbero pesare sul piatto della bilancia il vantaggio degli scontri diretti contro Monte e Union Feltre. Nell’ultimo turno sarà il Montebelluna a riposare e...sperare!

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 24/04/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,05761 secondi