Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Lazio Cup: l'Under 18 Lnd supera il Benevento all'esordio

In campo anche De Min, Borghesan e Piazza

Nella foto: Ghiani calcia il rigore decisivo al 2' della ripresa.

Comincia con una vittoria il cammino dell'Under 18 LND nella 13^ edizione della Lazio Cup: al Comunale di Casalattico la formazione di Giannichedda ha superato di misura il Benevento grazie al rigore trasformato in apertura di ripresa da Filippo Ghiani, in campo giusto in tempo per prendersi la responsabilità dell'episodio che ha deciso il match.

Già nella prima frazione di gioco la rappresentativa aveva avuto due buone occasioni per sbloccare una partita vivace su entrambi i fronti: il primo ad andarci vicino De Min con un calcio di punizione fuori di centimetri, poi Boschetti tenta di sorprendere Esposito con uno scavetto senza successo. L'infortunio occorso proprio all'attaccante della Caronnese costringe Giannichedda a lanciare subito Ghiani. Il giovane del Monastir Kosmoto ripaga la fiducia con una prestazione molto positiva, al di là del gol, entrando in tutte le azioni offensive dell'Under 18 che sfiora il raddoppio con Petrignani e ringrazia Pengue per aver angolato troppo il rigore a quindici minuti dal termine dell'incontro.

Prossimo impegno già oggi contro il Crotone (ore 9.30) sempre al Comunale di Casalattico. Si tratta del primo confronto ufficiale tra una rappresentativa LND e il club calabrese, che oggi ha battuto la selezione del Canada nell'altra sfida in programma nel girone B.

UNDER 18 LND - BENEVENTO 1-0

Marcatori: 2' st rigore Ghiani.

Under 18 Lnd (4-3-3): Semprini; Raucci, De Min, Puzone, Rapio (30' st Quilici); Bonassi, Piazza (42' st Vitale), Sokola; Ginevrino (19' st Borghesan), Petrignani (38' st Gasser), Boschetti (1' st Ghiani).
A disposizione: Lucentini, Bastita, Dejaco, Borrelli.
Allenatore: Giannichedda.

Benevento (3-4-1-2): Esposito; Marrone, Avolio, Galietti; Signorelli (6' st Di Martino), Ballirano (7' st Pengue), Carriola (24' st Vitale), De Gennaro; Francescotti; Perlingieri (18' st Brugognone), Di Serio (18' st Manzi, 30' st Palladino).
A disposizione: De Iulio, Volpe, Mazzucchiello.
Allenatore: Rocco.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 25/08/2021
Tempo esecuzione pagina: 0,07422 secondi