Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Rappresentative Lnd, stabiliti i selezionatori per la stagione 2022/23

Raffica di riconferme in panchina

Nella foto, da sinistra: Sanfratello (U17), Chiti (U15), Giannichedda (U18 e U19), Albanese (U16) e Canestro (U20 femminile).

La Lega nazionale dilettanti ha ufficializzato i selezionatori delle 6 rappresentative nazionali giovanili per la nuova stagione sportiva rinnovando, nel corso del Consiglio direttivo tenutosi oggi a Roma, piena fiducia ai tecnici in panchina nell'annata da poco conclusa.

Confermati dunque nomi e ruoli: Giuliano Giannichedda per l'Under 18 e l'Under 19/Serie D, Calogero Sanfratello per l'Under 17, Andrea Albanese per l'Under 16, Roberto Chiti per l'Under 15 e Marco Canestro per l'Under 20 femminile.

Chiuso il primo quinquennio con un crescendo di risultati sportivi e della percentuale di passaggi al professionismo dei ragazzi convocati, aprendo nei casi di Alessio Zerbin e Giacomo Quagliata anche le porte di Coverciano, il Progetto Giovani è pronto per un nuovo ciclo che prevede un ampliamento non solo delle attività agonistiche e del metodo di scouting, ma anche tutta una serie di iniziative mirate alla crescita degli atleti e degli staff. Con l'avvio imminente dei campionati si metterà in moto anche la rete di osservatori per monitorare sul campo i progressi dei vivai dilettantistici, fornendo così nei prossimi tre mesi le indicazioni necessarie ai tecnici per le convocazioni agli stage di preselezione territoriali e ai raduni nazionali in vista dei tornei in programma da dicembre a giugno 2023.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 03/08/2022
Tempo esecuzione pagina: 0,07995 secondi